F1 | McLaren, Boullier: “Button farà un ottimo lavoro”
Il team principal della McLaren convinto che a Button basterà il simulatore per essere competitivo a Monaco
Il ritorno di Jenson Button in Formula 1 si avvicina. Il pilota, in panchina dallo scorso anno, tornerà a Monaco per sostituire Fernando Alonso. Un momento atteso, ma anche oggetto di parecchie attenzioni: riuscirà il pilota a guidare con efficacia le nuove vetture?
Il pilota inglese ha avuto la possibilità di partecipare ai test in Bahrain, ma ha deciso di non prendervi parte e di prepararsi alla corsa utilizzando il simulatore, opportunità criticata da parecchi addetti ai lavori.
Il più perplesso è stato l’esperto Felipe Massa, dubbioso che il simulatore basterà per reggere l’urto di vetture molto diverse rispetto a quelle 2016, ma Eric Boullier, team principal McLaren, ha provato a tranquillizzare tutti: “Data la tecnologia di questa vettura, abbiamo deciso che organizzare un test non sarebbe stato utile – ha detto al quotidiano spagnolo El Confidencial – il simulatore è molto realistico quindi per lui è meglio testare così la macchina. Dopo 10 giri andrà bene”.
Anche la preparazione fisica non sarà un problema, con l’inglese che non ha mai abbandonato l’attività agonistica: “Ha perso solo una manciata di gare e si adatta sempre bene – ha ribadito Boullier – poi ha sempre fatto bene a Monaco. Farà un ottimo lavoro, ne sono sicuro”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui