F1 | Magnussen chiarisce: “Il team radio era per le gomme”

Il danese ha espresso il suo disappunto durante la gara

F1 | Magnussen chiarisce: “Il team radio era per le gomme”

Kevin Magnussen ha fatto dietrofront, dopo il team radio dai toni piuttosto accesi durante il Gran Premio del Canada. Il pilota danese è stato protagonista di un violento incidente durante la qualifica e per questo motivo è stato costretto a partire dalla pit-lane. 

“Questa è la peggiore esperienza che abbia mai avuto in macchina”, ha lamentato Magnussen, al quale ha risposto subito il team principal della Haas, Gunther Steiner: “Adesso basta!”.

A mente fredda, il pilota ha ammesso che quelle critiche erano rivolte alle gomme Pirelli e non alla macchina:

“Sì, è stata la peggior sensazione che abbia mai avuto, ma perché la macchina va bene, è così veloce e ben progettata. Dopo un po’ di giri, con queste gomme non funziona niente. E’ davvero frustrante ma è lo stesso per tutto il team. Il mio commento non era inteso come una critica alla squadra, ma ho espresso la mia frustrazione nell’essere così indifesi e lenti in un’auto che è competitiva”.

Il team principal Steiner ha detto che il team americano continuerà a cercare risposte:

“Siamo stati davvero bravi in ​​alcuni posti e completamente inutili in altri, e sappiamo esattamente perché: le gomme non funzionano, ma non siamo gli unici a dover affrontare il problema. Non si tratta più di quanto sia competitiva la tua auto, ma di chi fa funzionare le gomme o no. È un campionato di gestione pneumatici in questo momento. Non posso incolpare i piloti per quello che è successo finora in questa stagione”.

 

 

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati