F1 | Kubica difende lo spettacolo: “Le gare non sono noiose”

"Le vetture non sono progettate per sopportare i ruota a ruota ad ogni giro", ha aggiunto

Kubica ha difeso a spada tratta lo spettacolo offerto da questo mondiale 2020 di Formula 1
F1 | Kubica difende lo spettacolo: “Le gare non sono noiose”

Nonostante le critiche avanzate dalla stampa nelle ultime settimane, Robert Kubica ha difeso a spada tratta lo spettacolo offerto dalla Formula 1 dal Gran Premio d’Austria ad oggi, sottolineando i duelli in pista e le strategie abbiamo reso le corse entusiasmanti e inverte fino all’ultima curva.

Tralasciando il dominio della Mercedes, le squadre di metà classifica si sono date battaglia senza esclusioni di colpi, aspetto che sta rendendo questo campionato ricco di sorprese.

“Le gare di Formula 1 non sono affatto noiose”, ha dichiarato Robert Kubica. “Per alcuni piloti è così, ma ci sono delle belle lotte a metà griglia e i team adottano strategie interessanti. Ammetto che tra le prime posizioni c’è meno battaglia e che i fan vogliano divertirsi ogni week-end, ma bisogna capire come funziona questo sport”.

“Le vetture non sono progettate per sopportare i ruota a ruota ad ogni giro. A volte una gara può essere entusiasmante grazie solo alle strategie, ma non può essere la norma. Dovremmo spiegare alle persone come funziona una gara”, ha concluso.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati