F1 | Horner commenta la partnership tra Alfa Romeo e Sauber: “E’ un ottimo segnale”

"La Formula 1 ha bisogno della Ferrari e la Ferrari ha bisogno della Formula Uno" ha commentato

F1 | Horner commenta la partnership tra Alfa Romeo e Sauber: “E’ un ottimo segnale”

In un’intervista rilasciata alla Reuters, Christian Horner ha commentato l’arrivo del marchio Alfa Romeo in Formula Uno, sottolineando come questo sia un ottimo segnale per la permanenza nel Circus da parte di Ferrari. Secondo Horner, infatti, “economicamente” parlando non avrebbe senso un investimento del genere se in previsione ci fosse un addio, senza considerare che il ritorno di un grande marchio non si basa mai su un programma biennale. Ferrari è importante per la Formula Uno e spera che Liberty Media possa trovare un accordo per la permanenza del Cavallino Rampante nel Circus.

Ecco le parole di Christian Horner: “Alfa Romeo è sotto la gestione di Sergio Marchionne e quindi non penso che questo progetto venga strutturato su una base biennale. Non riporti un marchio glorioso come quello dell’Alfa per poche stagioni Questa partnership credo dimostri quanto stiamo facendo bene sul piano del marketing. E’ il riconoscimento per un gruppo che sta svolgendo un ottimo lavoro”.

Sulla Ferrari ha aggiunto: “La Formula 1 ha bisogno della Ferrari e la Ferrari ha bisogno della Formula Uno. È un matrimonio di convenienza sotto molti punti di vista, ma entrambe le entità alla fine hanno bisogno l’una dell’altra. Noi vogliamo la Ferrari in Formula Uno. Sono un grande team e per un competitor è importante avere una sfida con qualcosa di importante. E’ una cosa che in molti sottovalutano”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati