F1 | Haas, Schumacher ripensa al Bahrain: “Zona punti così vicina, eppure così lontana”

"Ci aspettano gare imprevedibili, i piloti non si risparmieranno a Jeddah", ha detto Mick

F1 | Haas, Schumacher ripensa al Bahrain: “Zona punti così vicina, eppure così lontana”

E’ ancora rammaricato Mick Schumacher per l’undicesima posizione del Gran Premio del Bahrain. Il tedesco ha ottenuto il miglior risultato della sua carriera in Formula 1, ma vista la gran gara di Magnussen, sa che avrebbe potuto fare di più. Un incidente in partenza, non per colpa sua, dopo una qualifica non esaltante non è stato certamente d’aiuto, e l’ultima parte di gara con gomme usate non lo ha favorito.

“Zona punti così vicina, eppure così lontana – ha detto Mick. Volevo provare a stare fuori durante la Safety Car e mantenere la posizione, ma è stata la decisione sbagliata, lo so, la prossima volta andrà meglio. La prima gara dell’anno è piuttosto caotica solitamente, si è visto, ma abbiamo imparato molto. E’ stata una giornata agrodolce, la squadra ha raccolto tanti punti, è stato bello essere tornati là davanti dopo tanti anni di problemi. Quest’anno andiamo per la prima volta in un cittadino, sarà interessante vedere come andrà, quanto possiamo avvicinarci ai muri e quali potenziali danni ci saranno quando li toccheremo. L’anno scorso, sfiorando il muretto, lasciavamo un po’ di gomma, ma i cerchi sono un bersaglio molto più vulnerabile, quindi sarà più facile incontrare guai”.

“Il rimbalzo della macchina potrebbe essere più accentuato, a causa delle caratteristiche della pista sconnessa e ovviamente veloce. Sarà interessante vedere che tipo di sensazioni proveremo in macchina, ma sono sicuro che andrà bene. Le gare sono imprevedibili, sarà difficile sapere cosa succederà. Non credo che i noi piloti saremo più cauti per via delle macchine nuove, non è nella nostra natura, anzi cercheremo di fare di più, specialmente all’inizio dell’anno, per trarne il massimo”.

4/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati