F1 | Haas, Schumacher davanti a Mazepin anche a Le Castellet

"Devo lavorare di più", ha detto Mick. "La strategia alternativa non è stata il massimo", ha dichiarato il russo

F1 | Haas, Schumacher davanti a Mazepin anche a Le Castellet

Ultime due posizioni per la Haas nel Gran Premio di Francia. Schumacher è finito ancora una volta davanti a Mazepin, nonostante la partenza del tedesco non sia stata certamente impeccabile dopo la quindicesima piazzola conquistata ieri in qualifica. Nel corso dei primi giri, Mick si è fatto infilare dal compagno di squadra, che con una bella manovra gli si è piazzato davanti, ma poi con il ritmo di gara e la strategia invertita è riuscito nuovamente a terminare la gara prima del russo.

“Tutto sommato abbiamo avuto un buon weekend, essendo riusciti a conquistare la Q2 per la prima volta quest’anno – ha dichiarato Mick. Sapevamo che la gara sarebbe stata difficile, ma ero piuttosto ottimista, e questo penso sia importante per noi stessi. Non avevamo il ritmo per lottare con la Williams o con qualsiasi altra vettura intorno a noi. Dobbiamo lavorare di più, io devo lavorare di più e spero che saremo di nuovo più vicini agli altri molto presto”.

“Iniziare con la strategia alternativa per provare qualcosa di diverso non è stato il massimo – ha ammesso Mazepin. Molte squadre e piloti sono stati colti di sorpresa dall’elevata usura delle gomme rispetto al previsto, ed è difficile giudicare la gestione degli pneumatici sull’altro set di pneumatici. Tuttavia ho avuto un’opportunità all’inizio della gara e l’ho sfruttata, mentre negli ultimi giri non avevo ritmo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati