F1 | Haas, Mick Schumacher: “Sappiamo cosa fare”
"Sono ottimista per domani" ha aggiunto Magnussen dopo un venerdì difficile per il team americano
Giornata difficile in casa Haas. Kevin Magnussen e Mick Schumacher si piazzano rispettivamente in diciassettesima e diciannovesima posizione. Un risultato disastroso pensando invece all’ottima qualifica di Montreal – rispettivamente quinto e sesto. Prestazione completamente ribaltate, per via anche delle FP1 saltate causa pioggia.
“E’ sempre difficile comprendere la competitività e le posizioni teoriche dopo sessioni come queste – ha detto Kevin Magnussen – in pratica le FP2 sono state FP1, perché in realtà c’è stata la pioggia e abbiamo fatto solo un giro di installazione nella prima sessione. Sono comunque ottimista, i margini sono davvero minimi e non ci vorrà chissà quale grande miglioramento per guadagnare posizioni. Sono molto ottimista e attendo domani, vedremo cosa ci riserverà il meteo“.
Parole simili anche da parte di Mick Schumacher.
“Non è stato facile come immaginavamo, alcune squadre hanno portato degli aggiornamenti, ma vedremo cosa accadrà in qualifica – ha dichiarato invece il tedesco – sappiamo cosa fare, abbiamo una chiara direzione per il set-up e so che potevo recuperare diversi decimi sul giro in curva 15, abbiamo ancora assi nella manica da tirar fuori“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui