F1 | Haas, Mick Schumacher: “L’obiettivo è stare vicino alle Williams”

Normale venerdì per il tedesco, mentre Mazepin è alla ricerca del miglior set-up

F1 | Haas, Mick Schumacher: “L’obiettivo è stare vicino alle Williams”

Giornata regolare in casa Haas: i due piloti completano il proprio programma (quasi) senza intoppi. Mick Schumacher mette la sua VF-21 in diciassettesima posizione nella prima sessione di libere, caratterizzata dalla bandiera rossa provocata dal crash in curva quattro di Yuki Tsunoda, mentre Nikita Mazepin segue in diciannovesima posizione. Nel pomeriggio il tedesco migliora il proprio crono, terminando però in diciottesima posizione. Situazione differente per il russo, che non riesce a migliorarsi per via di una foratura alla posteriore destra, che ha compromesso il suo piano di lavoro.

F1 | Analisi passi gara in Ungheria: volano le Mercedes, Ferrari e Verstappen in difficoltà

 

E’ stata una giornata pesante, ma abbiamo completato diversi giri. Sfortunatamente, ho avuto una foratura nel pomeriggio, che mi ha impedito di girare sulle soft, ma abbiamo compensato allungando il long run – ha spiegato Nikita – nonostante non sia una pista perfetta per i sorpassi, abbiamo completato un sacco di giri, accumulando esperienza e dati. Sin da Silverstone, siamo riusciti a stabilizzare la vettura e ovviamente, su una pista dove è facile perdere il posteriore, come a Silverstone, abbiamo raggiunto un buon passo nei long run. Dobbiamo bilanciare nuovamente la vettura per avere più stabilità davanti e nelle curve lente“.

Toni differenti dall’altro lato del box.

Credo sia stato un inizio positivo, siamo riusciti a completare il nostro programma – ha infatti dichiarato Mick – ovviamente, in termini di velocità, siamo un po’ alla deriva, ma spero di riuscire a gare un buon giro e magari essere vicino alle Williams, è il nostro obiettivo. Abbiamo visto un diverso degrado delle gomme nelle due sessioni. Nel pomeriggio l’asfalto ha toccato i 63°C, la temperatura più alta che abbia mai visto. Domenica il termometro dovrebbe abbassarsi, speriamo di riuscire a fare abbastanza per restare al passo dei nostri avversari“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista