F1 | GP Olanda, i delusi a Zandvoort secondo Carlo Vanzini e Marc Genè [VIDEO]

Promossi, ma anche alcuni bocciati al termine della gara in Olanda

F1 | GP Olanda, i delusi a Zandvoort secondo Carlo Vanzini e Marc Genè [VIDEO]

F1 GP Olanda Zandvoort – Intervenuti a Paddock Live, Carlo Vanzini e Marc Genè hanno espresso il proprio voto sui “delusi di giornata” al termine dell’ultimo Gran Premio d’Olanda, 14° prova del mondiale 2023 di Formula 1, precisando come il risultato finale non abbia sorriso a Charles Leclerc, Sergio Perez e Lando Norris.

Il primo, sempre in difficoltà a causa di una Ferrari mai in linea con le aspettative, è stato costretto al ritiro a causa delle conseguenze di un contatto ad inizio gara con Oscar Piastri. Un epilogo amaro che di certo non renderà più leggero e semplice l’avvicinamento al prossimo Gran Premio d’Italia a Monza.

Per quanto riguarda l’inglese, invece, il secondo posto ottenuto nelle qualifiche e il passo mostrato nelle libere del venerdì lasciavano sognare un clamoroso “exploit” da parte della scuderia inglese. Invece, il meteo e alcune scelte strategiche “discutibili” hanno fatto scivolare il britannico al settimo posto, gettando di fatto una clamorosa opportunità di podio.

Infine, Perez: il messicano, per gran parte della corsa secondo, ha concluso al quarto posto a causa di una penalità di cinque secondi per velocità troppo alta in pit lane durante l’ultimo pit stop. Una svista clamorosa che ha permesso a Fernando Alonso e Pierre Gasly di occupare rispettivamente il secondo e il terzo gradino del podio. Appuntamento tra sette giorni a Monza per il GP d’Italia, 15° prova di un mondiale sempre più nelle mani di Max Verstappen.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati