F1 | Vanzini sui track limits in Cina: “In queste condizioni dovrebbe essere liberi tutti” [VIDEO]

Il commento della voce di Sky sui track limits di questa mattina a Shanghai

F1 | Vanzini sui track limits in Cina: “In queste condizioni dovrebbe essere liberi tutti” [VIDEO]

F1 GP Cina track limits – Presente a Paddock Live, Carlo Vanzini ha analizzato i tanti track limits messi in evidenza dai Commissari durante la sessione di Shoot-Out valida per il Gran Premio di Cina, quinto appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1, precisando come le condizioni climatiche di quest’oggi dovevano spingere il Direttore di Gara a dare il “libera tutti” per quello che riguarda la gestione dei limiti della pista.

Ricordiamo che la scivolosità dell’asfalto, unita alla tanta pioggia caduta tra SQ2 ed SQ3, ha portato i piloti a commettere diverse sbavature durante i propri tentativi di attacco al tempo. Una condizione punita dai Commissari, probabilmente in modo esagerato, con l’annullamento del riscontro cronometrico e del tentativo seguente nel caso di curva 16 (come inizialmente è avvenuto con Lando Norris).

Appuntamento alle 5.00 di domani mattina per la gara da 100 km sul circuito di Shanghai. Dopo la Sprint, ricordiamo, squadre e piloti avranno la possibilità di intervenire sul bilanciamento e sul set-up in vista della qualifica che si terrà domani pomeriggio.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati