F1 | GP Gran Bretagna, ufficiale il rinnovo di Silverstone fino alla stagione 2024

Silverstone resterà in calendario per i prossimi cinque anni

Liberty Media ha ufficializzato il rinnovo in una conferenza stampa andata in scena questo pomeriggio
F1 | GP Gran Bretagna, ufficiale il rinnovo di Silverstone fino alla stagione 2024

In una conferenza stampa tenutasi a Silverstone, Liberty Media ha confermato le indiscrezioni circolate questa mattina nel Regno Unito, ufficializzando il prolungamento del contratto che lega il tracciato al mondo della Formula 1.

Grazie alle trattative portate avanti nell’ultimo anno e mezzo, infatti, il circuito inglese manterrà il proprio posto all’interno del calendario per i prossimi cinque anni. Una notizia importante, fortemente richiesta dagli appassionati, che permetterà al Circus di conservare una delle sede storiche di questo sport (Silverstone, ricordiamo, ospita il Gran Premio dal 1950.ndr).

“Siamo davvero lieti di confermare che il Gran Premio di Gran Bretagna resterà in calendario per almeno i prossimi cinque anni”, ha affermato il presidente di Liberty Media, Chase Carey. “L’evento, ovviamente, resterà nella sua casa originale, ovvero il circuito di Silverstone. Come società abbiamo sempre detto che si vuole avere un futuro a lungo termine, il nostro sport deve preservare le sue sedi storiche. Silverstone, proprio in tal senso, rappresenta la culla di questo sport, visto che parliamo di un appuntamento presente dal 1950”.

“Oggi la Formula 1 è uno sport globale che si snoda in cinque continenti e può vantare un bacino di pubblico vicino ai 500 milioni di tifosi”, ha proseguito. “Il nostro obiettivo è quello di crescere, portando all’interno del calendario nuove sedi, mantenendo allo stesso tempo per radici. Silverstone e il Gran Premio di Gran Bretagna saranno parte integrante di questo processo”.

F1 | GP Gran Bretagna, ufficiale il rinnovo di Silverstone fino alla stagione 2024
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati