Formula 1 | Rinnovo Silverstone, annuncio già questo pomeriggio?

Liberty Media e il British Racing Drivers' Club avrebbero indetto una conferenza stampa per annunciare il rinnovo

Silverstone pronta a confermare il proprio impegno in Formula 1
Formula 1 | Rinnovo Silverstone, annuncio già questo pomeriggio?

Conto alla rovescia per l’annuncio ufficiale del rinnovo di Silverstone all’interno del calendario mondiale di Formula 1. Secondo quanto riportato dalla stampa oltremanica, infatti, Liberty Media e il British Racing Drivers’ Club, proprietario del tracciato inglese, avrebbero indetto una conferenza stampa per questo pomeriggio, con la quale dovrebbe essere annunciato il rinnovo del contratto in scadenza alla fine di questa stagione.

Dopo un lungo tira e molla, durato circa due anni, le parti in causa sarebbero riuscite a trovare un accordo economico, garantendo al Regno Unito uno slot all’interno del calendario mondiale. Una notizia importate che conferma l’impegno messo in campo da Liberty Media in questa trattativa.

Silverstone, ricordiamo, ha attivato una clausola d’uscita due anni fa, giustificando questa mossa con i pochi introiti derivanti dal Gran Premio (i costi superavano di gran lunga le entrate.ndr).

Con questo nuovo accordo, invece, il tracciato avrà la possibilità di crescere, garantendosi delle entrate quanto mai fondamentali, soprattutto dopo le spese di ammodernamento della scorsa stagione.

Formula 1 | Rinnovo Silverstone, annuncio già questo pomeriggio?
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati