F1 | GP Brasile, Vettel e Leclerc guidano la classifica al termine delle FP2 di Interlagos

Pomeriggio positivo per la Scuderia Ferrari in Brasile

Gran Premio del Brasile, Vettel detta il ritmo davanti a Charles Leclerc
F1 | GP Brasile, Vettel e Leclerc guidano la classifica al termine delle FP2 di Interlagos

Sebastian Vettel e Charles Leclerc hanno occupato le prime due posizioni della classifica al termine della seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Brasile sulla pista di Interlagos.

Sessione intensa. Nella prima parte della sessione i due piloti della Scuderia Ferrari Mission Winnow sono scesi in pista con gomme medie. Il primo a far segnare un tempo è stato Charles in 1’10”297 seguito poco dopo da Sebastian in 1’10”157. Prima di cambiare mescola il monegasco è sceso a 1,09”820 con Seb che ha saputo fare meglio in 1.09”570. La simulazione di qualifica ha visto le due SF90 scender ein pista con gomme morbide e ancora una volta è stato Vettel a centrare il miglior riscontro cronometrico. Charles aveva fatto segnare 1’09”238, ma poco dopo Sebastian ha abbassato il limite di 21 millesimi, girando in 1’09”217.

Long run. Negli ultimi 35 minuti della sessione il lavoro si è concentrato sulla preparazione della gara con due long run eseguiti con mescole differenti: Leclerc ha girato con gomme medie, Sebastian con pneumatici morbidi. Complessivamente il tedesco ha percorso 30 giri, il monegasco 35.

Programma. Domani alle 12 (16 CET) è prevista la terza sessione di prove libere, che precederà la qualifica delle 15 (19 CET). Il Gran Premio del Brasile prenderà il via domenica alle 14.10 (18.10 CET).

F1 | GP Brasile, Vettel e Leclerc guidano la classifica al termine delle FP2 di Interlagos
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati