F1 | GP Brasile, casco speciale per Sebastian Vettel

Con la gara di Interlagos il tedesco tocca quota 100 GP con la Ferrari

F1 | GP Brasile, casco speciale per Sebastian Vettel

Sebastian Vettel ha svelato il casco scelto per il weekend di Interlagos, che si è aperto quest’oggi con le prime due sessioni di prove libere.

Il quattro volte campione del mondo ha infatti deciso di scendere in pista con una livrea speciale. Il design ricordiamo è firmato come sempre da Jens Munser.

La base cromatica resta pressoché invariata (sfondo bianco) le differenze sono rappresentate dalla banda verticale con la bandiera tedesca (realizzata in glitter, con due strisce per ciascuno dei tre colori) e dal Cavallino, dal logo SV e dal numero 5 che invece sono di un bordeaux intenso.

La stessa tonalità, denominata “Rosso barchetta”, con cui venne presentata la 125 S: la prima autovettura costruita dalla Ferrari nel 1947.

Quello di Interlagos è per certi versi un fine settimana speciale per Sebastian Vettel:  il tedesco infatti con il Gran Premio del Brasile tocca quota 100 gare con la Ferrari.

Vettel entra così di diritto nel club dei centenari in rosso avendo davanti solo Barrichello (102), Massa (139), Raikkonen (151) e Schumacher (180). Finora nel quinquennio con il Cavallino Seb ha conquistato 14 vittorie, 12 pole position, 14 giri veloci e 54 podi.

 

Immagine di copertina: Jens Munser Designs

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati