F1 | Ferrari, Vettel sul mancato rinnovo: “I soldi non sarebbero stati un problema”

Ancora il tedesco su ServusTV: "Cinque anni bellissimi, ma che mi hanno tolto tante energie"

F1 | Ferrari, Vettel sul mancato rinnovo: “I soldi non sarebbero stati un problema”

Continua la chiacchierata a ServusTV di Sebastian Vettel. Il pilota della Ferrari, dopo una prima parte dell’intervista nella quale ha parlato del contatto con Sainz e di come ha vissuto il primo weekend del 2020, è tornato sul mancato rinnovo con la Scuderia, sulla sua reazione e sul futuro, ancora non definito, ma che avrà delle risposte nelle prossime settimane. Lo sguardo nel fermo immagine in copertina la dice lunga sul suo attuale stato d’animo.

“Non credo che il Coronavirus abbia avuto un impatto sul mio futuro in Ferrari – ha detto Vettel. Ci sono state anche delle speculazioni sul fatto che non potevamo essere d’accordo sull’aspetto economico, ma non è stato affatto un problema, anzi, non lo sarebbe stato. Ho chiamato Helmut Marko subito dopo aver ricevuto la notizia, non perché volevo negoziare un contratto, ma perché vado molto d’accordo con lui, gli ho chiesto un consiglio e spiegato il tutto. Questa è una nuova situazione per me: è importante trovare qualcosa che mi dia gioia, non i soldi. Ma sono anche competitivo, il motorsport è la mia vita. Con gli obiettivi giusti mi sentirei ancora a casa dentro una macchina. Comunque non ho ancora preso una decisione: è importante trovare un ambiente adatto a me. Sotto molti aspetti sono stati cinque anni bellissimi, ma che mi hanno tolto tante energie. Accetto la decisione della Ferrari, non ci saranno problemi: nonostante questo continuerò a svolgere il mio compito, e diversamente dallo scorso weekend farò un lavoro migliore per la squadra”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

5 commenti
  1. Zac

    7 Luglio 2020 at 07:55

    Vettel deluso, Ferrrari deludente, ferraristi illusi.

    • Roberto

      Roberto

      7 Luglio 2020 at 17:51

      Il solito italiano piccolo piccolo che rema contro il proprio paese e contro i propri interessi. Ma vergognati!

      • Zac

        7 Luglio 2020 at 18:55

        Sono di più i ferraristi sparsi per il mondo o quelli presenti in questo paese?

  2. alonsosenna4

    7 Luglio 2020 at 11:45

    Zac 6 sempre contro la ferrari e i ferraristi….bello invece il gp di hamilton….nn ha saputo sopravanzare bottas x 3 volte….bello bello….vedi che se gli danno le penalità che merita…sbaglia anche lui…mi aspetto domenica un’arrosto delle nere!!

    • Zac

      7 Luglio 2020 at 20:40

      E daje, stavo a scherzà!
      Quanno si scherza bisogna esse seri.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati