F1 | Ferrari, Leclerc non vede l’ora di scendere in pista a Las Vegas

"Domani scopriremo molte cose. Sarebbe bello raccogliere un grande risultato per tutto il team", ha riferito il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc non vede l’ora di scendere in pista a Las Vegas

Sono state settimane piuttosto difficili quelle che hanno accompagnato Charles Leclerc all’appuntamento di Las Vegas. Il monegasco infatti, nell’ultima gara disputata a Interlagos, ha dovuto alzare bandiera bianca nel giro di ricognizione dove ha patito un problema di affidabilità (legato all’idraulica, ndr) che lo ha eliminato ancor prima di iniziare il Gran Premio del Brasile. Un’autentica beffa per l’alfiere della Ferrari che avrebbe potuto sfruttare la partenza dalla prima fila accanto al poleman Max Vertsappen.

Ma oramai San Paolo è alle spalle, con Leclerc focalizzato sulla corsa di Las Vegas che si disputerà in questo weekend. Un tracciato, quello che si snoderà lungo le strade della celebre Strip, che rappresenta un’autentica incognita per i piloti soprattutto per quel che riguarderà le (basse) temperature e il relativo compotamento delle gomme.

“Sono rimasto in America e nello specifico sono stato a Los Angeles dove mi sono rilassato e divertito – ha detto il monegasco chiacchierando con i giornalisti presenti a Las Vegas – Ho ricaricato un po’ le batterie e sono pronto per tornare in macchina. Ci attende un circuito cittadino tutto nuovo e non vedo l’ora di scoprirlo. Domani nelle due sessioni di prove libere scopriremo molte cose, compreso se è vero che questa pista dovrebbe essere più adatta alla nostra macchina rispetto alle ultime sulle quali abbiamo gareggiato”.

Il monegasco ha apprezzato il contorno di eventi presenti in questa settimana a Las Vegas che accompagna quello sportivo: “C’è sempre una forte componente di show quando si gareggia da queste parti, sia che siamo in Florida, che in Texas che qui a Las Vegas. Credo sia importante bilanciare sempre bene lo sport e lo spettacolo ma credo che sia normale essere un po’ più a favore dello spettacolo quando si va in scena a Las Vegas. La cerimonia di apertura dell’evento questa sera è stata straordinaria, come lo è stato vedere già tanta gente sulle tribune al mercoledì”.

Per Leclerc non sarà la prima gara che correrà a Las Vegas: “Ho corso una gara di kart qui una decina di anni fa, anche se ovviamente l’ambiente era completamente diverso. Poi mi è capitato di venirci a fare un po’ di festa e ora siamo qui per affrontare il primo Gran Premio da quarant’anni a questa parte a dimostrazione di come la popolarità della Formula 1 sia esplosa negli States negli ultimi anni. Sarebbe bello raccogliere un grande risultato per tutto il team questo fine settimana”.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati