F1 | Ferrari, Leclerc: “Il mio sogno è diventare campione del mondo”

"È quello che voglio assolutamente", ha detto il monegasco nell'intervista rilasciata al TG1

F1 | Ferrari, Leclerc: “Il mio sogno è diventare campione del mondo”

Sono entrato in un taxi da dietro, il taxista non mi vedeva e mi ha chiesto: Sei andato a vedere il Gran Premio oggi (domenica, ndr). Il giovane che ha vinto è molto forte‘. Alla fine del viaggio gli ho detto chi ero, ovvero il giovane di cui diceva che era molto forte”. Si è aperta con questo retroscena l’intervista di Charles Leclerc andata in onda questa sera al TG1.

Per il monegasco quelli appena trascorsi sono stati giorni di assoluta festa, dopo i due incredibili trionfi ottenuti con la Ferrari a Spa (1 settembre) e Monza (8 settembre).

L’alfiere della Rossa, discutendo sulla capacità di controllare le emozioni, ha detto: “Non ero così, primo ero completamente diverso. Anche se facevo una bellissima gara ed arrivo secondo era arrabbiatissimo, volevo fare sempre primo. Mi demoralizzavo troppo. Ho lavorato tantissimo su questo e adesso sono molto più forte mentalmente”.

Leclerc ha bene in mente l’obiettivo da perseguire: “Il prossimo sogno è quello di diventare campione del mondo? Sì. Essere in Formula Uno era già un sogno, essere in Ferrari un altro e vincere a Monza un altro. Essere campione del mondo è quello che voglio assolutamente”.

Il monegasco ha poi svelato un particolare riguardante l’Inno di Mameli: “Mi sono messo in macchina tornando a Maranello con l’inno italiano per impararlo in caso di prima vittoria. Però alla prima vittoria (GP Belgio, ndr) a causa dell’emozione non ce l’ho fatta a trovare tutte le parole. Poi a Monza mi sono abituato e ce l’ho fatta”.

Piero Ladisa


4/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Cina, le nostre pagelleF1 | GP Cina, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Cina, le nostre pagelle

Verstappen "monotono", Norris guida da campione, Leclerc c'è
Max Verstappen 10 e lode Non si vede mai, nel senso che pronti via, saluta la compagnia e lo ritroviamo