F1 | Ferrari, in Bahrain ha vinto la sicurezza

Leclerc raccoglie un punto a Sakhir, ma tutta l'attenzione è concentrata sulle condizioni di Grosjean

Domenica deludente per la Ferrari, con Leclerc unico pilota in zona punti
F1 | Ferrari, in Bahrain ha vinto la sicurezza

La notizia più importante del sedicesimo Gran Premio del Bahrain disputato oggi sulla pista di Sakhir è che Romain Grosjan è uscito praticamente illeso da un terribile incidente nel corso del primo giro in cui la sua Haas ha sfondato le barriere prendendo fuoco.

L’halo, la robustezza della cellula dell’abitacolo e la prontezza dei commissari e del personale della Medical Car hanno permesso al pilota francese di uscire da solo dalla monoposto e di essere subito soccorso. Questo episodio conferma una volta di più l’elevatissimo livello di sicurezza raggiunto dalle attuali vetture di Formula 1, il cui merito va in primis alla FIA.

Un punto. La gara ha riservato un risultato deludente alla Scuderia Ferrari che ha portato a casa un solo punto grazie al decimo posto di Charles Leclerc. Sebastian Vettel è giunto invece 13° dopo essere stato costretto a una corsa nelle retrovie.

La gara. Il Gran Premio, sospeso per oltre un’ora per ripristinare le barriere di protezione, al secondo via ha visto una buona partenza di Charles che è riuscito a salire fino alla settima posizione. Il pilota monegasco ha però poi perso terreno tornando a lottare a cavallo del decimo posto, che ha effettivamente portato a casa, dopo aver faticato parecchio a trovare un buon passo specialmente nella prima fase di gara. Sebastian invece, finito in fondo al gruppo per evitare la vettura incidentata di Lance Stroll al primo giro, ha lottato in fondo al gruppo non riuscendo a centrare una posizione in zona punti.

Stesso luogo, pista diversa. Il Mondiale di Formula 1 ora rimane in Bahrain dove la settimana prossima andrà in scena il Gran Premio di Sakhir che si svolgerà nello stesso impianto, il Bahrain International Circuit, ma sulla velocissima configurazione Outer Track

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati