F1 | Ferrari, Charles Leclerc secondo nelle FP2: “Uno spasso girare con così poco grip”

"Ci potrebbero essere delle buone opportunità per noi, dovremo essere perfetti" ha continuato il monegasco

F1 | Ferrari, Charles Leclerc secondo nelle FP2: “Uno spasso girare con così poco grip”

Il tempo sembra essersi fermato nel 2011 sul circuito di Istanbul Park: l’ultima volta che la Turchia ha ospitato un gran premio di Formula 1 erano proprio la Ferrari e la Red Bull a giocarsi le posizioni più alte della classifica, e i tempi delle sessioni di libere di oggi ricordano un po’ il passato. Allora c’erano Fernando Alonso e Felipe Massa a guidare la rossa; oggi, Charles Leclerc ha messo la SF1000 in terza posizione durante la prima, caotica, sessione, girando solo con gomma hard, mentre nel pomeriggio è secondo, dietro a Max Verstappen, leader di giornata, provando sia la mescola medium che la soft.

All’inizio delle prove la scarsissima aderenza della pista non mi convinceva per nulla e pensavo che la giornata si preannunciasse pessima, ma dopo qualche giro mi sono davvero divertito a girare con così poco grip. Un venerdì del genere non è ovviamente molto proficuo, perché non si impara molto, ma in termini di guida è stato proprio uno spasso e siamo stati anche competitivi” ha rivelato Leclerc, che ha fatto sperare i tifosi della Ferrari con i risultati odierni.

Non so quanto miglioreranno ancora le condizioni della pista durante il fine settimana, quindi è un bene che oggi abbiamo macinato un bel po’ di chilometri per meglio comprendere le condizioni – ha continuato il monegasco – speriamo di riuscire a massimizzare il risultato domani. Non credo di aver mai avuto un grip così basso con le gomme slick prima d’ora: sembra davvero di essere sul ghiaccio! Le previsioni del tempo non sembrano buone per domani e davvero non so come potrebbero andare le cose sotto la pioggia, quindi domani sarà una giornata parecchio complessa. Tuttavia se faremo tutto alla perfezione potremmo essere abbastanza competitivi e ci potrebbero essere delle buone opportunità per noi”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati