F1 | Christian Horner vorrebbe rivedere la regola del DRS
"Da evitare situazioni come quelle tra Max e Charles, sembra il gioco del gatto col topo", ha detto il TP della Red Bull
Uno dei momenti certamente più emozionanti, ma anche più controversi del Gran Premio dell’Arabia Saudita è quello che ha visto protagonisti Verstappen e Leclerc all’ultima curva in uno dei giri finali e che vedeva la lotta tra i due. Charles e Max hanno inchiodato in pieno rettilineo, ben prima del punto di frenata originale per evitare di concedere all’avversario il DRS. Una mossa magari spettacolare e certamente inedita (più o meno, vedi lo scorso anno tra Verstappen e Hamilton, ndr), la quale però va decisamente contro allo spirito delle corse. L’ala mobile, in questo caso, diventa troppo protagonista, e Chris Horner, team principal della Red Bull crede che bisognerebbe un attimo rivedere la normativa specifica.
“Il DRS è potentissimo, sembra il gioco del gatto con il topo – ha detto Chris Horner sui canali della Formula 1. Nei prossimi anni forse si dovrebbe ripensare a come viene rilevato il DRS, perché bisogna evitare di trovarsi in situazioni simili. La gara di Max è stata molto matura: si è preso cura delle gomme così di averne alla fine del Gran Premio. Nel momento clou con quelle frenate prima del detection point c’è stata un po’ di strategia da parte di entrambi i piloti, poi Max ha capito come gestire la situazione ed è riuscito a tenere a bada Charles”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui