F1 | Ben Sulayem risponde a Horner sul caso Andretti: “Non posso bloccare un costruttore che vuole entrare in Formula 1”

"Lui dice che perderebbe il suo montepremi, ma è sbagliato negare l'ingresso a un team per questo motivo", ha aggiunto

F1 | Ben Sulayem risponde a Horner sul caso Andretti: “Non posso bloccare un costruttore che vuole entrare in Formula 1”

Il presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem sta lottando su più fronti in questo inverno, per lui non di pausa, ma molto movimentato, forse più del previsto. Tralasciando la questione offerte giunte a Liberty Media per la cessione dei diritti della Formula 1, il capo della Federazione Internazionale deve affrontare anche il nodo Andretti. Il grande nome del motorsport americano ha manifestato ufficialmente l’interesse di entrare nel Circus insieme a General Motors, ma i team attuali, fatta eccezione per Alpine e McLaren stanno alzando un muro in merito, più che altro per una questione di soldi, come ammesso qualche giorno fa da Christian Horner, team principal della Red Bull. Il presidente della FIA non ha atteso più di tanto per rispondere al manager inglese.

“Lui sta dicendo che perderebbe la sua fetta di torta – ha detto Ben Sulayem ad Autosport. Io non posso bloccare un costruttore che vuole provare ad entrare in Formula 1 rispettando tutti i requisiti per farlo, sarebbe totalmente sbagliato. Anche perché al momento non ci sono altri contendenti, nel senso soltanto Andretti, in via ufficiale, ha manifestato l’interesse per far parte del Circus in futuro. Quindi posso confermare che fino ad ora lui e General Motors sono gli unici candidati”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati