F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly secondo in Qatar: “E’ il miglior venerdì della stagione”
Il francese resta stabilmente in seconda posizione in entrambe le sessioni di libere: "Ci sono ancora margini di miglioramento"
Pierre Gasly fa il bis: il pilota francese si mette, in entrambe le sessioni di prove libere a Losail, in seconda posizione. Continua il momento di gloria del francese, che un weekend dopo l’altro dimostra una grande maturazione, insieme al talento che già si era intravisto nelle scorse stagioni. La AlphaTauri fa le veci della sorella maggiore in Qatar, dove Verstappen ha probabilmente optato per risparmiare sul motore – oltre ai problemi con l’ala posteriore, mentre Perez è come al solito disperso al venerdì. Nella sessione inaugurale Gasly è a quattro decimi da Verstappen, il più veloce in pista, mentre nelle FP2 il francese è a soli due secondi dalla Mercedes di Valtteri Bottas; anche il passo gara non è affatto da sottovalutare, sopratutto su gomma dura. Di certo in qualifica Gasly punta ad essere nuovamente il primo degli altri, ma non è esclusa la caccia alla seconda fila.
F1 | Analisi prove libere in Qatar: Bottas vola nel passo gara
“È stato un ottimo venerdì, direi il migliore della stagione – ha ammesso Gasly – in macchina non è stato così semplice, ma i tempi sul giro sono davvero buoni. Penso che in vista di domani ci siano ancora margini di miglioramento sotto il profilo del bilanciamento, cercheremo di lavorarci questa sera. Il nostro obiettivo è naturalmente quello di essere quanto più avanti possibile sulla griglia di partenza, ma ovviamente siamo realisti: al momento siamo competitivi, quindi speriamo di essere nuovamente lì davanti in qualifica, con McLaren e Ferrari”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui