F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Possiamo essere competitivi in qualsiasi condizione”

Nonostante i tempi di oggi il francese resta fiducioso per il weekend a Suzuka

F1 | AlphaTauri,  Pierre Gasly: “Possiamo essere competitivi in qualsiasi condizione”

Giornata poco impegnativa per la AlphaTauri e Pierre Gasly che a causa delle condizioni riducono il programma di lavoro. Il francese è sedicesimo nella prima sessione di libere, mentre nel pomeriggio giapponese completa pochissimi giri, restando in ultima posizione. Nonostante quanto potrebbe suggerire la classifica, Gasly sembra restare positivo: la squadra crede che la gara di domenica potrebbe essere più simile, nelle condizioni, alle qualifiche di domani – quasi certamente asciutte – rispetto a quelle odierne. Sarà importante quindi sfruttare l’ultima sessione di libere per estrarre il massimo dalla AT03.

Oggi è andata bene, anche se abbiamo fatto solo tre giri veloci e quindi non è stato un venerdì tra i più impegnativi, ma non vedo l’ora arrivi domani. Abbiamo svolto interamente il nostro programma usando un solo set di gomme intermedie, mentre domani gireremo sull’asciutto e pare che ci siano buone possibilità che anche la gara sia asciutta – conferma Gasly – sarà importante quindi tirare fuori il meglio dalla macchina durante le FP3. Sono comunque fiducioso che, a prescindere dalle condizioni dei prossimi giorni, potremo essere competitivi e non vedo l’ora di tornare a guidare su questa pista fantastica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta