F1 | AlphaTauri, de Vries: “Baku pista unica, noi stiamo facendo dei progressi”

L'olandese ha sfruttato la lunga pausa per assistere dal vivo a diversi eventi sportivi come Milan-Napoli e il Master di Montecarlo

F1 | AlphaTauri, de Vries: “Baku pista unica, noi stiamo facendo dei progressi”

L’inizio stagione dell’AlphaTauri è stato tutt’altro che positivo. La squadra di Faenza sta lavorando duramente per cercare di correggere quella che di fatto è la seconda vettura sbagliata consecutiva dopo quella dello scorso anno. Nyck de Vries non ha avuto un impatto così positivo quantomeno in termini di risultati, e forse la lunga pausa lo ha aiutato per capire meglio il lavoro con la squadra e allenarsi individualmente nel modo migliore possibile. E’ stata anche l’occasione per svagarsi un po’ e assistere ad eventi sportivi di assoluto livello prima della trasferta di Baku.

“Dopo essere stato a San Siro per Milan-Napoli di Champions League ed aver assistito al Master di tennis di Montecarlo con Tsitsipas, il mio coach è stato con me a Monaco e lì ci siamo allenati tanto ed è stato anche bello poter passare un po’ di tempo a casa – ha detto de Vries. Adesso sono pronto a ripartire per affrontare cinque gare in sei settimane, ci aspetta un periodo intenso. Baku sarà il mio primo weekend Sprint e sarà particolarmente impegnativo, con una sola ora di prove libere a disposizione prima delle qualifiche. Ma ho già corso su questa pista e ho conquistato tre secondi posti in Formula 2. Siamo tutti entusiasti di tornare a correre dopo questa lunga pausa”.

“La pista è piuttosto unica: di solito, sui circuiti cittadini, i sorpassi sono molto impegnativi. Ma il lunghissimo rettilineo dà tante opportunità ed è per questo che le gare a Baku sono state spesso movimentate. Speriamo quindi che le cose vadano per il verso giusto e che alla fine avremo qualcosa di cui essere felici. Sento che stiamo facendo progressi, ma la lotta nel midfield è ancora particolarmente serrata e guerreggiare per i punti è piuttosto difficile, perché in una gara ‘normale’ la Top 10 è saldamente occupata. Dobbiamo assicurarci di essere pronti a capitalizzare qualsiasi errore commesso dai nostri avversari che lottano stabilmente per quelle posizioni. Nonostante i passi avanti, Baku richiede molta velocità in rettilineo e finora sotto questo aspetto non siamo stati così competitivi. Aspettiamo e vedremo come andrà”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta