F1 | Alonso: “La AMR23 una copia di Red Bull e Mercedes? Non mi interessano questi commenti”

"A colpo d'occhio si possono notare delle differenze tra le vetture", il pensiero del due volte iridato

F1 | Alonso: “La AMR23 una copia di Red Bull e Mercedes? Non mi interessano questi commenti”

Fernando Alonso prende le distanze dal chiacchiericcio che vorrebbe la nuova Aston Martin AMR23 essere una fusione tra la Red Bull e la Mercedes. Lo spagnolo infatti, difendo l’operato della squadra tecnica capitana da Dan Fallows, ha sottolineato come tali concetti siano differenti l’un dall’altro ragion per cui ogni tipo di ragionamento in quella direzione cadrebbe automaticamente.

Il due volte campione del mondo ha iniziato la nuova stagione, che lo ha visto sposare il progetto del team di Lawrence Stroll dopo essere tornato in Formula 1 con l’Alpine, nel migliore dei modi segnando un podio nella gara d’apertura in Bahrain. La verdona di Silverstone è apparsa fin da subito competitiva, dando continuità a quanto visto nella tre giorni di test invernali.

“Non mi interessano affatto questo genere di commenti – ha dichiarato Alonso, chiacchierando con la stampa presente a Jeddah – Sono concentrato sulla mia squadra, ma a colpo d’occhio possono notarsi delle differenze tra le due vetture. Visivamente non ci possono essere concetti più differenti tra quei due (Red Bull e Mercedes, ndr). Abbiamo un concept diverso rispetto a quelle due auto, anche se è vero che visivamente tutte le auto si assomigliano un po’. La Ferrari, la Haas e l’Alfa Romeo sembrano molto simili tra loro. Direi che la vettura più simile alla nostra è l’Alpine”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati