F1 | Alonso: “Farò tutto quello che è in mio potere per vincere”
Lo spagnolo della McLaren prova ad essere positivo in vista della nuova stagione
Fernando Alonso vuole provare a vincere, a tutti i costi. Come al solito energico e combattivo lo spagnolo ha detto la sua dopo le recenti dichiarazioni del nuovo boss McLaren Zak Brown.
Brown ha infatti sminuito le possibilità di vittoria del team inglese, riportando un po’ tutti con i piedi per terra in vista di un 2017 che, salvo sorprese, si rivelerà ancora piuttosto complicato.
“Ho letto quello che ha detto Zak Brown, ma chi lo sa? – ha dichiarato Alonso a Speed Week – sto mantenendo un atteggiamento positivo, la preparazione per il campionato è più intensa che mai e farò tutto quello che è in mio potere per vincere”.
Sulle speculazioni di una McLaren dalla livrea arancione anche l’ex Ferrari si è detto possibilista: “Ho letto che potrebbe essere arancione, bianca e nera. Ho chiesto a Eric Boullier ma ha detto che avrei visto in occasione della presentazione. Quello che mi auguro è che sia veloce”.
Alonso ha definito fondamentale la sua esperienza passata per cogliere al meglio i cambiamenti delle nuove monoposto, ma non è convinto che le cose cambieranno radicalmente come molti pensano.
Un grosso punto interrogativo, infine, sulle sue scelte per il 2018: “Questo sarà il mio ultimo anno? Vedremo. Andremo passo dopo passo”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui