F1 | Alonso al volante dell’Aston Martin nei test di Abu Dhabi

Con lui faranno il loro debutto con le nuove casacche anche Pierre Gasly in Alpine e Nyck de Vries in AlphaTauri

F1 | Alonso al volante dell’Aston Martin nei test di Abu Dhabi

Fernando Alonso farà il suo debutto sulla Aston Martin nei test post-season ad Abu Dhabi. Lo spagnolo salirà quindi sulla AMR22 martedì 22 Novembre per mezza giornata, alternandosi con il suo nuovo compagno di squadra Lance Stroll.

Nessun coinvolgimento di Aston Martin, è stato lo stesso campione del mondo ad ottenere la liberatoria dalla Alpine: “Sono io l’artefice del mio destino” ha scherzato l’asturiano nel comunicare la notizia. Alonso tornerà al volante della AMR22 anche nei test di Febbraio.

Non solo Alonso, i test di Abu Dhabi, in cui i piloti testeranno le mescole definitive per il 2023, vedranno altri debutti:  Nyck de Vries sarà al volante della AlphaTauri, così come confermato da Franz Tost, mentre Pierre Gasly dovrebbe essere al volante della Alpine, rimpiazzando proprio Alonso.

Più difficile, invece, vedere Oscar Piastri già in McLaren: già per il cartellino dell’australiano si è consumata una lotta in tribunale per la contesa tra il team di Woking e la Alpine e sembra che la scuderia francese non darà il permesso a Piastri.

Credo che il nostro team legale se ne stia occupando, ma non so ancora nulla. Chiedetemelo in Brasile” ha commentato Otmar Szafnauer sull’argomento.

 

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta