F1 | Max Verstappen: “E’ incredibile ciò che io e la Red Bull stiamo realizzando insieme”

Piovono record sul campione del mondo: "E' un anno stupendo per la squadra e questa è la cosa più importante"

F1 | Max Verstappen: “E’ incredibile ciò che io e la Red Bull stiamo realizzando  insieme”

Inarrestabile. Max Verstappen scrive la storia: quattordici vittorie in una sola stagione, nessuno come lui in Formula 1. L’olandese ha condiviso per una sola settimana il record con Michael Schumacher (2004) e Sebastian Vettel (2013), ma i record non finiscono qui: nessuno ha conquistato più punti di lui in una stagione, ben 416 Anche in gara Max non lascia opportunità a nessuno: parte con la soft e, nonostante le lamentele sull’anteriore sinistra a causa dell’eccessivo graining e conseguente sottosterzo, non riesce mai a farsi avvicinare realmente da Lewis Hamilton, secondo dopo un’ottima partenza. Dopo venticinque tornate Verstappen rientra ai box per montare le medie, per tornare subito a comandare la gara. Da li, niente e nessuno può fermarlo: Max taglia il traguardo con quindici secondi di vantaggio sullo storico rivale Lewis Hamilton. Nonostante le polemiche fuori dalla pista, Verstappen corre veloce e sembra non avere alcuna intenzione di fermarsi.

Il primo stint della gara è stato critico e siamo riusciti a tenerci la leadership dopo la prima curva. Ovviamente la nostra strategia era diversa da quella dei nostri diretti avversari e abbiamo dovuto gestire le nostre gomme. Il ritmo era buono sulle soft, anche se il degrado era considerevole, e poi abbiamo montato la media verso il finale – ha riassunto così la sua gara Verstappen – vincere quattordici gare in una sola stagione è incredibile, è un anno stupendo per la squadra e questa è la cosa più importante. Continueremo a spingere e a vincere ancora più fare, è incredibile ciò che stiamo realizzando quest’anno insieme”.

2.6/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha