F1 | Red Bull, Sergio Perez: “Le ultime due voglio vincerle io”

"Voglio credere che possiamo farcela" e aggiunge "Sono privilegiato, questo grande pubblico supporta me, è incredibile"

F1 | Red Bull, Sergio Perez: “Le ultime due voglio vincerle io”

Sergio Perez ha aspettato il Gran Premio di casa per conquistare per la prima volta la terza posizione in questa stagione. Curiosamente, il messicano è riuscito a vincere, arrivare secondo o quarto (o più giù in classifica) ma mai terzo. E’ doppio podio per Red Bull, con Verstappen che domina, anche se il vero protagonista della F1esta messicana è proprio lui, l’idolo di casa. Evidenti i cori in onore di Checo, che alla partenza guadagna una posizione su Russell. Dopo il pit-stop per montare la media, effettua un bel sorpasso su Leclerc e si riporta in terza posizione. Da qui tenta l’assalto al secondo gradino del podio, senza mai avvicinarsi davvero ad Hamilton. Lo stadio, comunque, impazzisce per lui che festeggia con la famiglia e una nazione intera.

E’ bello essere sul podio, ma volevo di più, sono un po’ deluso. Saremmo potuti essere secondi, ma il pit-stop è stato lento e ha distrutto le possibilità di fare l’undercut e di avvicinarci a Lewis. La mescola hard inizialmente non andava sulla sua vettura, ma poi è riuscito a portarle in temperatura e non sono riuscito a far nulla, perché dovevo gestire le mie gomme, ormai al limite. Progettavamo di fermarci due volte, ma il degrado è stato minore del previsto – ha spiegato Checo – questo posto è incredibile, il tifo è stupendo e non dimenticherò mai questi momenti proprio grazie alla gente. E’ di certo, se non la migliore, una delle migliori platee in Formula 1, sono davvero privilegiato sapendo che supportano me. Ora voglio solo prepararmi e vincere le due prossime gare, avevamo il passo sufficiente negli ultimi weekend, per cui ora voglio mettere insieme le tessere del puzzle, evitare qualsiasi problema e credere che possiamo farcela“.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha