F1 | Alfa Romeo, Vasseur: “Vogliamo tornare in zona punti e difendere la sesta posizione”

Il team principal si aspettava di più dalle gare asiatiche

F1 | Alfa Romeo, Vasseur: “Vogliamo tornare in zona punti e difendere la sesta posizione”

L’Alfa Romeo ha voglia di riscatto. La scuderia svizzera, sempre più braccata dalla Aston Martin in classifica Costruttori, ha l’obiettivo di difendere il sesto posto in classifica Costruttori e chiudere la stagione in crescendo. Nelle ultime nove gare l’Alfa ha trovato un punticino iridato solo a Monza, con un trend negativo da invertire quanto prima.

Frederic Vasseur, inoltre, ha ammesso che il team si aspettava molto di più dai GP di Singapore e Suzuka, e spera di trovare condizioni più regolari, ovvero asciutte, nel back to back USA-Messico.

“La gara di Austin, così come quella di Città del Messico la prossima settimana, ci dà l’opportunità di correre circostanze più regolari. Non si può negare che ci aspettavamo di più dalle gare in Asia, soprattutto dal Giappone perché abbiamo portato novità sull’auto, ma non siamo stati in grado di esprimere tutto il nostro potenziale le parole di VasseurTuttavia, le nostre macchine si sono dimostrate veloci sull’asciutto, e questo è il lato positivo su cui vogliamo lavorare. Bottas e Zhou sono stati in factory per preparare le prossime gare; il nostro obiettivo è tornare in zona punti, difendendo la nostra posizione nel Campionato Costruttori. Vorremmo chiudere la stagione in crescendo. Ad Austin vogliamo andare forte sin dal venerdì per portare buoni punti a casa la domenica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati