F1 | Alfa Romeo, Vasseur: “In Messico dobbiamo fare punti per la classifica”

Il team principal si aspettava di più dalla prova statunitense

F1 | Alfa Romeo, Vasseur: “In Messico dobbiamo fare punti per la classifica”

Tallonata dalla Aston Martin in classifica Costruttori, l’Alfa Romeo ha sprecato ad Austin una occasione ghiotta di respirare un po’ in ottica sesta posizione, con la Aston che ormai è ad una sola lunghezza e in trend positivo da più gare. Per questo Frederic Vasseur, il team principal della scuderia svizzera, chiede massima concentrazione in vista dell’appuntamento di Città del Messico, dove la squadra è chiamata ad una prova solida per tornare in zona punti.

La C42 con gli ultimi aggiornamenti introdotti tra Suzuka e Austin è tornata ad avere un ritmo gara che le consente di lottare per la top ten, sia in qualifica che in gara. Non sono quindi ammessi errori per una squadra che nella seconda metà di stagione ha visto calare pericolosamente il proprio rendimento.

Così Vasseur alla vigilia del GP del Messico: “Indubbiamente ci aspettavamo di più dalla gara di Austin: il passo era promettente e i punti erano a portata di mano, ma alla fine le cose non sono andate per il verso giusto. Adesso torniamo subito in pista e abbiamo l’occasione per riscattarci. Le nostre prestazioni sono migliorate con gli aggiornamenti che abbiamo portato in Giappone e ad Austin. Il Messico sarà, come al solito, una gara impegnativa per l’altitudine e le particolarità del tracciato, quindi dobbiamo dare il massimo e soprattutto evitare di commettere errori. Le nostre vetture hanno il potenziale per entrare in Q3 e questo dovrebbe essere il nostro obiettivo in vista del fine settimana, per metterci nella miglior posizione possibile in vista della gara e dell’obiettivo zona punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati