F1 | Alfa Romeo, Vasseur annuncia: “Martedì comunicheremo il secondo pilota per il 2022”
Salgono di ora in ora le quotazioni di Zhou
In un’intervista concessa a Canal Plus, Frederic Vasseur ha annunciato la quasi conclusione delle trattative per il pilota che affiancherà Valtteri Bottas nel 2022, precisando come un annuncio ufficiale potrebbe arrivare già nei prossimi giorni, presumibilmente dopo il Gran Premio del Brasile in programma nel week-end.
Secondo quanto dichiarato dal Team Principal del Biscione, finito sotto la lente d’ingrandimento della stampa per la trattativa tra la stessa squadra e Michael Andretti, finita però in un nulla di fatto, Alfa Romeo sta risolvendo le ultime formalità relative al prossimo anno, così da focalizzarsi totalmente sul progetto che dovrà riportare la struttura italo-elvetica a battagliare per le posizioni di vertice del campionato.
Al momento, ricordiamo, il favorito numero uno per la conquista del sedile è il cinese Guanyu Zhou, talento della Renault Academy e attualmente secondo nel campionato di Formula 2, mentre sono in netto ribasso le quotazioni del nostro Antonio Giovinazzi. “Fredde” le piste che portano ad Oscar Piastri e Theo Purchaire, anche se quest’ultimo potrebbe assumere il ruolo di terza guida e seguire un programma test a partire da marzo.
“La trattativa per il secondo pilota è arrivata alle ultime formalità, ma la decisione ufficiale verrà comunicata nella giornata di martedì dopo il Gran Premio del Brasile”, ha affermato il Team Principal dell’Alfa Romeo. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui