Formula 1 | Bottas sulla stagione d’esordio di Zhou: “Bravo a non commettere errori”

"Siamo un'ottima coppia di compagni di squadra", ha aggiunto il finlandese

Formula 1 | Bottas sulla stagione d’esordio di Zhou: “Bravo a non commettere errori”

In una lunga chiacchierata concessa alle colonne di motorsport.com, Valtteri Bottas ha commentato la stagione d’esordio di Guanyu Zhou in Alfa Romeo, evidenziando come il cinese sia riuscito a non commettere troppi errori nonostante la poca esperienza al volante di una vettura di Formula 1. L’ex portacolori della Renault Academy, gara dopo gara, è riuscito ad acquisire non solo consapevolezza, ma anche una buona capacità di analisi, aspetto che gli ha permesso di confermare il proprio sedile anche per la stagione 2023, sempre al fianco del finlandese ex Mercedes.

“Non ha commesso molti errori e questo è stato uno dei suoi punti di forza”, ha affermato il finlandese del Biscione. “Si tratta di una qualità che spesso non si trova in un rookie, anche perchè il nostro sport è complesso e spesso ci costringe a dare il 110%. Una situazione che può portare a compiere delle sbavature”.

“Lui, però, è riuscito a crescere gradualmente, senza volere le cose troppo in fretta”, ha proseguito. “E’ progredito gara dopo gara, sia al sabato che alla domenica. Col passare del tempo ha acquisito la giusta consapevolezza e anche in termini di set-up è stato bello apprezzare i suoi progressi”.

Non è mancato ovviamente un riferimento al rapporto personale tra i due: “Siamo un’ottima coppia di compagni e nutriamo rispetto l’uno per l’altro. Possiamo lavorare molto bene ed è qualcosa di molto importante per la squadra”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di