F1 | Vowles: “Andretti-Cadillac? Aperti a tutto ciò che può aiutare lo sviluppo della Formula 1”

"La verità è che il nostro sport ha bisogno di crescere dal punto di vista finanziario", ha rivelato il nuovo TP della Williams

F1 | Vowles: “Andretti-Cadillac? Aperti a tutto ciò che può aiutare lo sviluppo della Formula 1”

Nella conferenza stampa di saluto alla Mercedes, tenutasi ieri pomeriggio a Brackley in compagnia di Toto Wolff, James Vowles ha parlato dell’interesse del binomio Andretti-Cadillac verso la Formula 1, evidenziando come un’eventuale ingresso a partire dalla stagione 2025 verrà stabilito in base all’effettivo potenziale di questo progetto, soprattutto in prospettiva futura.

Se il sodalizio guidato da Michael Andretti dovesse portare dei reali benefici al sistema Formula 1, sia in termini economici che di immagine, allora le squadre e Liberty Media daranno il proprio via libera alla manifestazione d’interesse. Al contrario si continuerà con la struttura attuale, la quale prevede 10 squadre impegnate in griglia e una ripartizione dei proventi ben precisa.

“Andretti-Cadillac? Siamo sempre aperti a tutto ciò che può aiutare lo sviluppo della Formula 1”, ha affermato il nuovo TP della Williams. “La verità è che il nostro sport ha bisogno di crescere finanziariamente. Chiunque si unirà dovrà portare con se un valore aggiunto e regalare all’intero movimento degli effetti positivi. Si tratta di un concetto espresso con chiarezza fin dal principio. Tornando sull’argomento Andretti-Cadillac penso che questo binomio possa rispettare questi requisiti, ma ovviamente serviranno tutte le verifiche del caso”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di