Formula 1 | Russell: “Non ho dubbi, Mercedes può lottare per il titolo mondiale”

"Da due mesi a questa parte sappiamo cosa fare sulla monoposto", ha aggiunto il britannico

Formula 1 | Russell: “Non ho dubbi, Mercedes può lottare per il titolo mondiale”

Nonostante il gap nei confronti della Red Bull emerso nel 2022, George Russell crede fortemente in una Mercedes in grado di battagliare per il titolo mondiale già a partire dalla stagione 2023 di Formula 1.

Secondo l’ex portacolori della Williams, la scuderia otto volte iridata è riuscita a reagire con forza e determinazione alle problematiche della W13, garantendosi uno sviluppo vincente e soprattutto continuo nel corso della stagione. Una situazione positiva che per Russell porterà la scuderia anglo-tedesca a contendersi l’iride già il prossimo campionato.

“Considerando lo sviluppo di quest’anno e la velocità con cui abbiamo colmato il gap con Red Bull e Ferrari, direi che non c’è nulla che ci proibisca di battagliare per il titolo già nel 2023”, ha rivelato l’inglese della Mercedes. “Ad Imola avevamo lo stesso passo di Haas, McLaren e Alfa Romeo e grazie agli update, presentati di gara in gara, siamo riusciti a lasciarci tutto ciò alle spalle. Un lavoro che ci ha portato ad avere le idee chiare anche per il futuro, visto che da due mesi a questa parte sappiamo cosa fare sulla nuova monoposto. Abbiamo tra le mani la possibilità di avere una vettura competitiva, ma solo se raggiungeremo gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di