F1 | Mercedes, giorni frenetici in vista della presentazione del 14 febbraio [VIDEO]

La scuderia otto volte iridata presenterà la nuova W14 a Silverstone

F1 | Mercedes, giorni frenetici in vista della presentazione del 14 febbraio [VIDEO]

Grande attesa in casa Mercedes per la presentazione della nuova Mercedes W14, vettura con cui Lewis Hamilton e George Russell andranno all’assalto del prossimo mondiale 2023 di Formula 1.

In attesa dei primi test in pista, previsti per fine febbraio in Bahrain (23-25), la scuderia otto volte iridata presenterà la propria “arma” il 24 febbraio a Silverstone, sede distante pochi chilometri dalla doppia base operativa di Brackley e Brixworth. La scuderia anglo-tedesca, come da tradizione, toglierà i veli alla monoposto e dopo le dichiarazioni di rito effettuerà una sessione di filming-day da 100 km, utile per cominciare il lavoro di settaggio in vista della tre giorni di test pre-season.

Mercedes, ricordiamo, vuole lasciarsi alle spalle le tante difficoltà della passata stagione e per farlo, chiaramente, ha lavorato sulle caratteristiche del pacchetto tecnico, mirando con attenzione alle problematiche emerse sulla W13 (porpoising, velocità sul dritto, potenza della power unit). Un lavoro a 360° che sulla carta dovrebbe regalare a Russell ed Hamilton una vettura in grado di battagliare stabilmente per le posizioni di vertice della classifica.


5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di