F1 | Alfa Romeo, un problema costringe Bottas a saltare gran parte delle PL2

Staffetta per Kubica e Zhou, con il polacco in pista nella prima sessione

F1 | Alfa Romeo, un problema costringe Bottas a saltare gran parte delle PL2

da Barcellona, Spagna

Giornata decisamente complicata quella dell’Alfa Romeo a Barcellona. Valtteri Bottas, unico pilota del team di Hinwil ad aver preso parte ad entrambe le sessioni, è stato costretto a parcheggiare la sua vettura nella prima parte delle PL2 per un problema occorso alla macchina. Kubica e Zhou invece hanno fatto una staffetta, con il polacco in pista nella prima sessione.

“Continuiamo ad avere dei venerdì difficili – ha detto Bottas a fine giornata. Non riusciamo a girare tanto ma siamo riusciti sempre a riprenderci, possiamo fare lo stesso anche stavolta. Il giro con le medie è stato davvero buono, la macchina sembrava ben bilanciata. Rispetto a febbraio, quando abbiamo sofferto tanto qui siamo riusciti a migliorare tantissimo”.

F1 | Analisi prove libere in Spagna: Leclerc soffre sul passo gara

“Mi sono divertito di più rispetto ai test di febbraio – ammette Zhou. Ho fatto solo la seconda sessione, quindi domani posso migliorare ancora di più. Penso di poter trovare il limite della macchina, oltre che di me stesso, e stasera analizzeremo tutti i dati per cercare di trovare un buon assetto per domani. Dobbiamo fare tutto perfettamente per ottenere il massimo dal weekend”.

“Tutto sommato è stata una buona sessione per me – ha dichiarato Kubica. Ho preso subito il ritmo e il feeling con la macchina era simile a quello del 2020. La sessione non è stata delle più facili, perché qui le condizioni sono diverse rispetto a Imola, laddove credo di aver guidato la miglior vettura in termini di feeling della mia carriera”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati