F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc sulle difficoltà di inizio stagione: “La gestione dei pneumatici è completamente differente rispetto alla F2”

"Senna e Schumacher? Sono ancora giovane e devo imparare tante cose", ha commentato

F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc sulle difficoltà di inizio stagione: “La gestione dei pneumatici è completamente differente rispetto alla F2”

In un’intervista rilasciata al quotidiano Blick, Charles Leclerc ha parlato delle difficoltà accusate durante questo avvio di stagione 2018, sottolineando come il passaggio della Formula 2 alla Formula 1 sia estremamente difficile. La gestione delle mescole, infatti, è completamente differente e questo comporta un piccolo periodo di adattamento. Interpellato inoltre sui paragoni con i grandi del Circus, Charles ha preferito evitare discorsi di questo tipo, sottolineando come debba ancora imparare moltissimo prima di essere paragonato a mostri sacri come Prost, Schumacher e Senna.

Ecco le parole di Charles Leclerc: “Ovviamente è un grande onore essere associati a nomi come Senna e Schumacher, ma personalmente cerco di ignorare queste cose. Sono ancora giovane e devo imparare tante cose sulla Formula 1. In queste prime gare, infatti, ritengo sia mancata un pò di sicurezza, oltre a piccoli errori che hanno penalizzato la prestazioni”.

“Il passaggio dalla Formula 2 è quasi traumatico, con una gestione dei pneumatici completamente differente. Piano piano, però, sto imparando e oggi mi sento molto più sicuro”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati