F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc sulle difficoltà di inizio stagione: “La gestione dei pneumatici è completamente differente rispetto alla F2”

"Senna e Schumacher? Sono ancora giovane e devo imparare tante cose", ha commentato

F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc sulle difficoltà di inizio stagione: “La gestione dei pneumatici è completamente differente rispetto alla F2”

In un’intervista rilasciata al quotidiano Blick, Charles Leclerc ha parlato delle difficoltà accusate durante questo avvio di stagione 2018, sottolineando come il passaggio della Formula 2 alla Formula 1 sia estremamente difficile. La gestione delle mescole, infatti, è completamente differente e questo comporta un piccolo periodo di adattamento. Interpellato inoltre sui paragoni con i grandi del Circus, Charles ha preferito evitare discorsi di questo tipo, sottolineando come debba ancora imparare moltissimo prima di essere paragonato a mostri sacri come Prost, Schumacher e Senna.

Ecco le parole di Charles Leclerc: “Ovviamente è un grande onore essere associati a nomi come Senna e Schumacher, ma personalmente cerco di ignorare queste cose. Sono ancora giovane e devo imparare tante cose sulla Formula 1. In queste prime gare, infatti, ritengo sia mancata un pò di sicurezza, oltre a piccoli errori che hanno penalizzato la prestazioni”.

“Il passaggio dalla Formula 2 è quasi traumatico, con una gestione dei pneumatici completamente differente. Piano piano, però, sto imparando e oggi mi sento molto più sicuro”, ha concluso.

Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati