F1 | Alfa Romeo Sauber, Ericsson elettrizzato: “Rispetto a dodici mesi fa è cambiato il mondo”

Parla il pilota svedese: "La squadra ha avuto una crescita impressionante: tutto nasce da una piattaforma finanziaria più forte"

F1 | Alfa Romeo Sauber, Ericsson elettrizzato: “Rispetto a dodici mesi fa è cambiato il mondo”

Sotto l’aureola di Ferrari e Alfa Romeo, la Sauber quest’anno è finalmente tornata a battagliare con i team di metà classifica. Soprattutto Charles Leclerc, all’esordio in Formula 1, ha trovato con la C37 un feeling particolare, manifestato con ben cinque piazzamenti a punti; anche Marcus Ericsson, seppur in maniera ridotta, ha dato segnali di risveglio dopo due annate da incubo.

Proprio al pilota svedese, in Sauber dal 2015, è stato chiesto in quali aree il team elvetico ha fatto il maggior salto di qualità rispetto al passato: “C’è una grande differenza. Prima di tutto, la piattaforma finanziaria è molto più forte: tutto nasce da lì. Inoltre, abbiamo inserito alcune persone fantastiche nel team e le motivazioni sono cresciute. Ora siamo in un mondo completamente diverso rispetto a dodici mesi fa ed è bello da vedere. Penso che sia stata impressionante la crescita della squadra in dodici mesi: è una grande ricompensa per tutto il duro lavoro svolto nel team”.

Ericsson, inoltre, è convinto che il trend positivo di questo inizio 2018 potrà proseguire nell’arco del campionato: Non vedo ragioni per cui dovremmo regredire più delle altre squadre di centro classifica. Portiamo aggiornamenti più o meno ad ogni gara, non grandi pacchetti, bensì continuamente piccoli pezzi per migliorare la macchina. A quanto ho capito, è quello che continueremo a fare. Stiamo combattendo con la concorrenza di metà classifica e dovremmo essere in grado di fare lo stesso sviluppo. Poi, ad un certo punto, l’attenzione verrà spostata sul prossimo anno”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati