F1 | Briatore controcorrente: “Ferrari può vincere questo mondiale, ma molto dipenderà dagli errori di Hamilton”

"Ritengo la Mercedes leggermente più forte", ha aggiunto

F1 | Briatore controcorrente: “Ferrari può vincere questo mondiale, ma molto dipenderà dagli errori di Hamilton”

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Radio Capital, Flavio Briatore ha parlato del duello mondiale tra la Ferrari e Mercedes, sottolineando come i Campioni del Mondo in carica, al momento, possono vantare un piccolo vantaggio tecnico nei confronti della Scuderia di Maranello.

Secondo il Manager italiano, infatti, Lewis Hamilton ha accusato un paio di sfortune negli ultimi due appuntamenti del campionato e questo l’ha portato a perdere punti importanti in ottica mondiale. Se guardiamo alle prestazioni, però, Hamilton ha messo in mostra un potenziale leggermente superiore a quello della Rossa e questo porterà il tedesco a ponderare ogni mossa, ben conscio del fatto che l’inglese cercherà di azzerare gli otto punti di ritardo già prima della pausa estiva.

Ecco le parole di Flavio Briatore: “La Ferrari ha la possibilità di vincere questo mondiale, ma molto dipenderà dagli errori che commetterà Lewis Hamilton. L’inglese ha avuto molta sfortuna negli ultimi due Gran Premi, ma ritengo che Mercedes abbia qualcosa in più rispetto alla Ferrari. Questo però non significa che puoi portare a casa il campionato”.

“Adesso ci sono due appuntamenti dove la Mercedes può fare bottino pieno e la fortuna, soprattutto dopo gli ultimi Gran Premi, può girare dalla loro parte”, ha aggiunto

Parlando invece del duello Vettel-Hamilton, l’italiano ha aggiunto: “L’inglese è più forte di Vettel. L’alfiere della Ferrari è un bravissimo pilota se la macchina è perfetta, ma affidi ad entrambi una vettura con cui deve lottare, credo che Lewis sia superiore”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati