F1 | Gutierrez: “Il mio obiettivo è tornare in Formula 1”

Il messicano al momento continua a lavorare al simulatore Mercedes

F1 | Gutierrez: “Il mio obiettivo è tornare in Formula 1”

La scorsa settimana sul circuito di Silverstone ha fatto la sua prima apparizione come pilota del simulatore Mercedes, ora cerca di tornare stabilmente in Formula 1. Stiamo parlando di Esteban Gutierrez, pilota messicano che è già ben conosciuto all’interno del paddock, dopo aver guidato per Sauber, Ferrari (come terzo pilota) e Haas dal 2013 al 2016. Dopo una stagione deludente, però, la squadra americana non gli rinnovo il contratto, lasciandolo a piedi e in cerca di un sedile: si era a lungo parlato di un suo possibile approdo in Manor, ma il fallimento del piccolo team inglese fece saltare tutto.

Dopo l’esperienza in Formula 1 Gutierrez ha girato il mondo, correndo in IndyCar e in Formula E, ma non si è lasciato scappare l’opportunità di tornare nel Circus con Mercedes, seppur solamente come pilota del simulatore, in modo da aiutare la squadra tedesca durante i weekend di gara: “Passo molto tempo al simulatore, mentre comunque mi prendo cura della mia preparazione. In Mercedes faccio parte di un progetto a lungo termine e sto dando il massimo per contribuire al successo del team” ha detto il messicano ad Auto Hebdo.

L’obiettivo rimane comunque quello di tornare stabilmente in Formula 1, con un ruolo di pilota ufficiale: “Il mio obiettivo è quello di tornare in Formula 1 e sto facendo tutto il possibile per riuscirci” ha poi concluso Gutierrez.

 

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]
News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi