F1 | Alfa Romeo, Bottas ritirato per surriscaldamento al motore Ferrari

Zhou undicesimo, fuori dai punti e tartassato dalle penalità

F1 | Alfa Romeo, Bottas ritirato per surriscaldamento al motore Ferrari

Gara da dimenticare in casa Alfa Romeo. Valtteri Bottas, costantemente in zona punti e nel bel mezzo di battaglie valevoli per la zona punti, è stato costretto al ritiro per un guasto tecnico sulla sua C42, proprio nello stesso momento in cui anche Ricciardo e Alonso abbandonavano il Gran Premio dell’Arabia Saudita per problemi simili. Una debacle contemporanea assolutamente curiosa, ma il finlandese ha sofferto di problemi di surriscaldamento. Non è andata bene nemmeno a Zhou, undicesimo a fine gara e tartassato dalle penalità.

“Peccato ritirarsi – ha detto Bottas. E’ stata una gara davvero buona fino a quel momento, specialmente perché eravamo in lotta per il sesto posto. Le temperature del motore aumentavano di continuo, dobbiamo capire cosa sia successo, non volevamo perdere la power unit e quindi ci siamo ritirati. Queste sono le corse, ora dobbiamo risolvere il problema e andare avanti. Ci sono degli aspetti positivi: la vettura è davvero buona, abbiamo fatto un altro passo avanti rispetto alla gara precedente, anche in partenza. Stavamo facendo un buon lavoro, ora concentrati per conquistare la top ten a Melbourne”.

“Voglio pensare che questa sia stata una buona dose di esperienza per prendere più confidenza con i circuiti cittadini in Formula 1 – ha dichiarato Zhou. E’ stato utile, ma la gara non è andata come speravo: alla prima curva la macchina è andata in anti-stallo, pur essendo partito molto meglio rispetto al Bahrain, quindi dovremo capirne le cause. La rimonta non era male, stavo cercando di conquistare la zona punti, ma il drive-through ha tagliato le gambe alla mia gara. Speriamo di andare meglio in Australia, la vettura va bene, possiamo essere nuovamente competitivi”.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati