F1 | Alfa Romeo, Bottas fuori dai punti: “Sono rimasto bloccato dietro Magnussen”

"Possiamo essere soddisfatti, però: gli aggiornamenti stanno funzionato e ce ne saranno altri ad Austin" rivela il finlandese

F1 | Alfa Romeo, Bottas fuori dai punti: “Sono rimasto bloccato dietro Magnussen”

Resta fuori dai punti anche Valtteri Bottas, quindicesimo alla bandiera a scacchi. Le condizioni della pista non hanno permesso al finlandese, così come ai suoi avversari, di poter fare molto durante i quaranta minuti di gara. Lo stesso Bottas ha infatti ammesso di essere rimasto bloccato negli scarichi della Haas, poiché era troppo difficile sorpassare sulla pista bagnata. Restano, però, dei lati positivi: la Alfa Romeo ha portato degli aggiornamenti qui in Giappone e ne seguiranno altri ad Austin, come rivela lo stesso Valtteri. Il team continua a crescere e Bottas spera che crescano, di pari passo, anche i risultati.

Le condizioni erano davvero difficili oggi, in particolare all’inizio della gara. I primi due giri sono stati davvero rischiosi, sopratutto perché non avevo molta visibilità dalla mia posizione. Sembrava che avessimo un buon passo, specialmente quando la pista ha cominciato ad asciugarsi un po’, ma sfortunatamente sorpassare era difficile: credo che in molti abbiano faticato, ed è un peccato perché sono rimasto bloccato dietro Magnussen per gran parte della gara – ha raccontato Bottas – ci sono comunque dei lati positivi in questo weekend: eravamo davvero vicini a prendere il Q3 ieri, per cui va bene. E’ un piccolo miglioramento, e dobbiamo ambire questo risultato nelle gare finali della stagione. Speriamo di poterci ancora migliorare, torneremo in pista ad Austin fra poche settimane e ci saranno dei nuovi aggiornamenti sulla vettura“.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati