F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou bloccati nelle retrovie

"E' stata una gara frustrante, sembrava fossero molto più di ventiquattro giri" ha ammesso Bottas

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou bloccati nelle retrovie

Ancora tante difficoltà per l’Alfa Romeo ad Interlagos. Unico bagliore di luce è l’entrata in Q2 di Valtteri Bottas, che scatta quindi dalla quattordicesima casella. Un vantaggio che servirà a poco in gara: il finlandese perde subito posizioni e le alte temperature non gli permetteranno di tentare la rimonta: chiude in diciannovesima posizione.

“E’ stata una giornata complicata, non avevamo il passo che ci aspettavamo, specialmente verso la fine della Sprint; è stato complicato affrontare quelle curve con le gomme surriscaldate. Credo che le nostre difficoltà derivino dalle condizioni della piastra e spero davvero che in gara le temperature siano più basse. La mia gara è stata compromessa alla partenza, ho cercato di recuperare, ma sono rimasto bloccato in curva due e non sono riuscito a recuperare in rettilineo. Abbiamo provato a giocarcela nelle prime curve, ma nulla: è stata una gara frustrante, sembrava fossero molto più di ventiquattro giri. Comunque, non ci arrendiamo, ci riproveremo in gara”.

Riesce a far qualcosa sul finale Zhou Guanyu, diciottesimo al via: il cinese resta bloccato in un treno di DRS e guadagna soltanto una posizione.

“Abbiamo fatto dei miglioramenti in termini di velocità rispetto a venerdì ed eravamo un po’ più vicini ai nostri avversari, anche se non abbastanza. Sfortunatamente sono rimasto bloccato in un trenino di DRS e sono riuscito solo a guadagnare qualche posizione verso la fine. In gara possiamo ancora giocarcela: il weekend si sta rivelando incredibilmente complicato per noi e parte dal fondo non è ideale. Analizzeremo comunque i dati per cercare di trovare quel qualcosa in più che possa migliorare le nostre performance. Ci potranno essere diverse lotte in gara e siamo determinati per la gara”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati