Caterham, Van der Garde: “In India dovremo tornare alle prestazioni del dopo Ungheria”

L'ultima gara dell'olandese è durata solo pochi metri

Caterham, Van der Garde: “In India dovremo tornare alle prestazioni del dopo Ungheria”

La trasferta nipponica non ha portato grandi notizie alla Caterham. Out con Van der Garde alla prima curva e al traguardo penultima con Pic , la scuderia malese dovrà rimandare all’India il tentativo di sorpasso in classifica sulla Marussia.

“Corea e Giappone sono state due gare difficili in cui non siamo riusciti ad ottenere quanto volevamo, dunque il desiderio è quello di tornare sui livelli del dopo Ungheria – ha detto Giedo – Il Buddh l’ho saggiato per la prima volta l’anno scorso nel FP1 ed è una pista vera con cambi di pendenza, qualche piega impegnativa e dei tratti buoni per i sorpassi come la curva 4 al termine di un lungo rettilineo. Sembra che incontreremo delle alte temperature, aspetto che finora ha giocato a nostro favore, quindi l’obiettivo sarà cercare di mantenere il vantaggio sui nostri diretti avversari”.

“Ho gareggiato su questo tracciato nel 2012 e ho subito pensato che fosse uno dei migliori dell’era moderna. La corsa era stata positiva e allo start ero riuscito a passare cinque vetture, di conseguenza spero di ripetermi anche in questa occasione – ha affermato Charles – Come layout è un bel misto di sezioni rapide, in particolare le curve 5, 10 e 11 e frenata/rilascio come le prime tre. Fondamentale è trovare il ritmo ottimale, cosa non facile visto che il circuito è piuttosto sporco fino a sabato pomeriggio”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati