Button: “Vorrei restare in F1 per vincere”

Il pilota McLaren ancora indeciso sul suo futuro

Button: “Vorrei restare in F1 per vincere”

Non è un momento facile per Jenson Button, protagonista di una stagione non esaltante in McLaren e intrappolato nella totale incertezza sul suo futuro in Formula 1.

L’inglese sembra avere tutte le motivazioni e la voglia di proseguire la sua avventura nel circus: “L’unica ragione per cui vorrei essere in F1 l’anno prossimo è quella di vincere delle gare – ha detto a un giornale finlandese – sia in McLaren che da qualche altra parte”.

Se dovesse continuare a correre anche il prossimo anno, l’inglese potrebbe tagliare il traguardo delle 300 gare in carriera: “Solo Barrichello e Schumacher hanno guidato di più, ma la questione è se voglio o no raggiungere questo record, e al momento non conosco la risposta”.

Button potrebbe superare Mika Hakkinen e diventare il pilota ad aver disputato più gare in McLaren, ma il team motorizzato Honda sta pensando di sostituirlo con il giovane Vandoorme, con la Williams che parrebbe interessata a fargli firmare un contratto, forse al posto di Felipe Massa.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!
News F1

Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!

"E' tutto gonfiato, io ho avuto compagni molto più forti", ha detto il sette volte campione del mondo a Sky
La rivalità tra Hamilton e Verstappen, esplosa nel 2021 continua a regalare capitoli interessanti. In pista purtroppo, i due piloti