Boullier: “Grosjean è pronto a tornare in F1”

Boullier: “Grosjean è pronto a tornare in F1”

Il nuovo campione della GP2, Romain Grosjean, è pronto a tornare in Formula 1 secondo il suo manager Eric Boullier. Il francese, a capo della compagnia di management Gravity, è anche il team principal della Renault, dove il suo assistito potrebbe approdare l’anno prossimo come compagno di squadra di Vitaly Petrov.

Il team, comunque, spera nel recupero di Robert Kubica per il 2012, e quindi ci sono voci di possibili alternative per Grosjean.

Il 25enne ha debuttò in Formula 1 nel 2009 ma non impressionò per le use prestazioni. Secondo Boullier il pilota francese è ora pronto a sfruttare la sua seconda chance dopo aver vinto il titolo della GP2 a Spa.

“Tutti parlano di lui nel paddock ora. E’ diventato il nuovo campione della GP2 a tre gare dalla fine, il che è impressionante”.

“Ha fatto un buon lavoro in quella categoria e penso sia ora pronto a tornare in Formula 1” ha aggiunto Boullier.

Grosjean è ora la riserva ufficiale della Renault per il resto della stagione 2011, dopo che Bruno Senna ha sostituito Nick Heidfeld a partire da Spa.

Il brasiliano ha ottenuto un ottimo settimo tempo in qualifica in Belgio ma è stato criticato per l’incidente alla prima curva: “E’ difficile capire in una sola gara se la differenza sia dovuta al pilota o agli aggiornamenti tecnici. Monza dovrebbe darci un’indicazione più chiara di come stanno andando le cose”.

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

13 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati