F1 | Red Bull, Horner: “Rispetto a Ferrari e Mercedes, nel Q3 paghiamo in termini di potenza”

Il team principal colpevolizza il motore Renault per giustificare le difficoltà che la monoposto anglo-austriaca incontra abitualmente il sabato

F1 | Red Bull, Horner: “Rispetto a Ferrari e Mercedes, nel Q3 paghiamo in termini di potenza”

Se la Red Bull in qualifica fatica a tenere il passo di Mercedes e Ferrari, è a causa della power unit Renault. Ne è fermamente convinto Chris Horner, team principal della scuderia anglo-austriaca, che ha nuovamente focalizzato la propria attenzione sul deficit di potenza del propulsore francese per giustificare il gap dalle primissime posizioni presente il sabato: “Ad essere onesti, penso che abbiamo avuto un buon telaio sin dalla prima gara. Il problema è stato sempre il sabato. Se possiamo migliorare il sabato, le nostre gare saranno competitive– ha dichiarato l’inglese. “Se potessimo avere qualcosa in più alla fine del Q3 con il picco di potenza, non ci sarebbe motivo per cui non dovremmo essere in grado di mettere regolarmente in difficoltà Ferrari e Mercedes”.

A tal proposito, non è un caso che la Red Bull, in queste prime sei gare del 2018, sia riuscita ad agguantare la prima fila solo tra le strade cittadine di Monaco, in virtù della strepitosa pole position di Daniel Ricciardo.

Nel frattempo, quello di Montreal si prospetta come un weekend caldo in ottica 2019: come affermato recentemente dallo stesso Horner, difatti, la Red Bull analizzerà con grande attenzione le performance dei motori Renault e Honda, così da capire quale strada intraprendere per il futuro dal punto di vista motoristico. “Stiamo aspettando con grande interesse di vedere le prestazioni relative ai motori a Montreal” – ha ammesso Horner.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.