Williams, Massa: “Il weekend ha preso una svolta positiva”

Problemi alla power unit anche per Bottas

Williams,  Massa: “Il weekend ha preso una svolta positiva”

Ritiro in casa Williams per la rottura al motore sulla vettura di Bottas, a poco più di 20 giri dal termine della gara, mentre il compagno di squadra Felipe Massa, partito sedicesimo, torna a casa con la settima piazza e con un po’ di punti per la squadra.
Dopo Vettel, problemi dunque alla power unit anche sulla macchina del pilota finlandese, attualmente alle spalle del campione del mondo in carica in classifica generale.

“Abbiamo avuto un problema con la power unit, il che è frustrante”, ha dichiarato Bottas dopo il ritiro al cinquasettesimo giro. “Dobbiamo fare alcune verifiche per capire esattamente cosa sia successo”.
“Dopo la partenza ero subito arrivato in zona punti e avrebbe potuto essere un buon weekend. Felipe ha comunque concluso settimo, quindi il team torna a casa con qualcosa. Guardiamo avanti, alla gara del Canada, dove speriamo di essere più forti data la conformazione del tracciato”.

“Sono molto contento del settimo posto, visto che ero partito in sedicesima posizione”, ha commentato soddisfatto il pilota brasiliano a fine gara.
“Ho rischiato un po’ quando, dopo l’ingresso della safety car, ho cambiato strategia cercando di far durare le gomme. Ho colto tutte le opportunità che si sono presentate con gli errori o i ritiri da parte di altri piloti. Avrebbe potuto succedere di tutto, quindi sono felice che le cose abbiano funzionato al meglio”.
“Un weekend difficile si è risolto in una giornata positiva”, ha concluso Massa.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata